La parola centrifuga riesce sempre bene a rendere l'idea di come mi sento. Separata nella migliaia di elementi che mi compongono con i pensieri in rapidissima rotazione. Immagino l'alta rotazione pubblicitaria di una settimana condensata in un minuto e ne subisco le combinazioni, talvolta inappropriate, tanto che dovrei prendermela con il trasmettitore.
Le antenne sempre in ascolto captano gli umori e malumori -anche del gatto. La mia energia interiore è carica; in questi giorni ne sto riassumendo un pò anche se non c'è il sole. Come ho già scritto, lo ricerco costantemente dentro di me, il sole. E ci riesco, nonostante di tanto in tanto un eclissi lo oscura. Tra l'altro, non manca poi tanto all'eclissi di sole che coinciderà con l'equinozio di primavera.
Il 20 Marzo, un lunedì, sarà primavera anche se ad occhio e croce sembra già presente. Le mimose sono in crisi d'identità, il loro incontro-scontro con febbraio ha scioccato anche me, ma senza starnuti -per fortuna. Chissà come starà la mia allergia il 20 Marzo, chissà la mia mente. (Chissà-Chi sa, parli !)
Comments