Stesso tema - ANAGRAMMA MOOD - Miglioramento Record Personale Mese di Maggio
Oggi, Domenica 14 Maggio, Festa della Mamma
IO sopra o sottoscritta -come preferisci- ho aperto gli occhi alle ore 04:30.
Quando saluti le tue amiche sull'entrata di un locale a l'una di notte, pensando di tornare a casa per dormire quanto basta al fine di svegliarti il mattino seguente per lavorare e svolgere tutte le cose che DEVI svolgere, non penseresti mai di svegliarti 3 ore e mezza dopo, quando il cielo inizia a schiarirsi "la voce" e forse le tue amiche devono ancora rientrare a casa...
Dopo innumerevoli tentativi impiegati a riacciuffare la chiave della serratura oculare, con l'obiettivo di riaprire le "saracinesche" per lo meno qualche ora dopo -non chiederei mai l'impossibile a me stessa, anche se apparentemente capita spesso ultimamente- mi sono arresa e mi sono alzata.
Questa volta non mi sono seduta al tavolo del soggiorno, ma mi sono sdraiata sul divano: copertina sulle gambe, biscotti Balocco e brainstorming. Quest'ultimo per capire cosa c'è che non va. Ai-ai-ai potessi scriverlo! Niente d'allarmante. Eppure non posso, ancora no; ma c'è una ragione per cui seppur stanca sono sveglia. C'è un motivo valido per cui nonostante abbia "riposato" 3 ore scarse, sono qui a rimirar la luna e una bassa ma densa foschia che fa dei palazzi in lontananza strutture fluttuanti, sospese nell'etere.
Comprendo il mio legame con la luna solo in questi casi; non riuscendo a stare in piedi tutta la notte ad attenderla, essendo una personcina seria, mi sveglio per ammirarla. La mia devozione supera la pigrizia e l'affermazione: «la sveglia punta le 4 solo quando devo prepararmi per un lungo viaggio.» Che sorprese la vita eh? Niente sveglia puntata e nessuna partenza in vista.
Sto ostinatamente ricercando della poesia in questa disavventura. Dopo averla trovata spero che la mia mente si dia pace, che il mio bruciore di stomaco mi dia tregua e che la luna ci sia ancora al momento in cui -spero- riaprirò gli occhi.
Sento la stanchezza sopraggiungere; devo domare i pensieri i quali, come cavalli imbizzarriti, stravolgono i miei ritmi ed equilibri.
In equilibrio instabile, allego foto della sveglia, non dell'orologio perché segna l'ora sbagliata.
Il mio fuso orario interiore indica le 10.10 a.m.
Questo blog non si sta spontaneamente trasformando in un bollettino di monitoraggio sonno, ma tra le tante cose che stanno succedendo questi giorni, alcune bellissime alcune rognosissime, alcune che portano stanchezza e altre a cui la stanchezza "ti porta", quello di svegliarmi presto e scrivere riflettendo sull'evento spero un giorno sia un qualcosa di "divertente" da leggere.
È lo stesso intento con cui ho deciso di riprendere in un video-diario la settimana prima della laurea. Di divertente c'è che circa 2 settimane fa ho quasi portato a termine in un solo pomeriggio il video che racconta il fattore "The Ring" della mia tesi. Come dice Lars devo iniziare ad esprimere orgoglio e soddisfazione per quanto ho compiuto; lo faccio. Nel modo sbagliato (?): ma almeno ci provo.
Sono stata abbastanza convincente?
Buon risveglio !
コメント