Premesso che voglio tutto e lo voglio subito:
No, non mi sono dimenticata di te.
No, I didn't forget you.
Niente scuse, ma 24 ore al giorno. Per dormire anche, persino.
No excuses, but 24 h per day. For sleeping too, even.
Nel post che sto scrivendo proverò ad iniziare ogni frase con la lettera N.
Non c'è una ragione particolare, se non il fatto che ho iniziato le precedenti frasi con la N e mi sono affezionata alla cosa.
Niente meno, ho appena fatto una ricerca e scoperto che questa lettera "deriva dall’alfabeto fenicio sotto il nome di “natras” che significava serpente, e dal geroglifico egizio che rappresentava il pesce."
Non dico niente: fuori piove, ha piovuto e continuerà a piovere, mi sento un pesce e il serpente che Eva ha lasciato morire, fanno filare tutto.
Ora la smetto con la N; sono troppo ribelle per ordinare ciò che voglio scrivere con lo stesso cappello. Ciò che sto scrivendo, dopo quasi un mese che non lo faccio -qui- non capisco da dove provenga e verso cosa sta andando a parare. Eppure lascio fare alle dita, che la loro strategia ce l'hanno. La sento. Come le dita dei bambini che indicano senza farsi troppi problemi, mi lascio sfuggire "di mano" quello che la mia mente pensa ma tace. Perché pensare non è mai stato bello e necessario quanto lo è ora. Non lo possono capire tutti e questo non mi sconvolge. Il pensatore di Rodin è solo, mica in gruppo d'altronde.
La domanda è: gli altri lo lasciano pensare? Il pensatore raffigura Dante davanti alle porte dell'Inferno, insieme intelletto e poesia, esistono oltre 20 fusioni dell'opera, di diverse grandezze, in diversi musei. Sarebbe bello vederle un giorno riunite insieme, diverse come diversi sono gli uomini, ognuno assorto in pensieri con cui la vita ci fa confrontare. Dall'inferno al paradiso la strada è lunga, prima si affrontano le domande, prima si capisce che a quelle domande non si ricerca la risposta ma la giusta formulazione.
Il lago si increspa, gli aerei decollano specchiandosi in esso, Federico suona ed io riesco a guardare solo in prospettiva. Senza mi sento come durante la settimana che si sta per chiudere; con le palpitazioni, brutti sogni e voglia di dolci. Quante energie si sprecano a non andare dove ti porta il cuore.
⤹Svolgimento
Chiudo considerando che: voglio fare le fotografie per le pubblicità della BMW.
留言