... e quindi ho cancellato tutto. Cosa ho cancellato non è interessante; sento che l'importante sia averlo fatto.
Non vorrei mai pubblicare qualcosa che non desidero voler ricordare a lungo termine. Voglio fissare sulla bacheca solo sogni, desideri, speranza... e gatti. Il gatto è una compagnia benefica. È in grado di abbassare la tensione. Funziona meglio di una tisana.
(Per ora -IO- devo accontentarmi della tisana. Funziona ma non è abbastanza. In questi momenti cupi in cui i nostri occhi si riempiono di lacrime come conseguenza di immagini terribili e strazianti, decidiamo di guardare un gatto e sorridiamo. È molto più sensato che alimentare la proprio sensazione d'impotenza.) Tanto grandi, tanto piccole; Barcellona, Berlino.
Quand'ho ricevuto la notizia i miei occhi puntavano su Breitscheidplatz. Le nostre piazze continuano ad essere piene, perché la vita è più forte. Il sole continuerà a sorgere e la vita continuerà a nascere.
Proprio durante quella comunicazione ho provato una sensazione.
Questa sera sono tornata a casa con la necessità di scriverla.
È stato un pezzo di puzzle tornato a posto; un pezzetto che avevo perso e che improvvisamente ho ritrovato in fondo alla tasca di una felpa. La felpa con la tasca più profonda del mondo. Improvvisamente girando l'angolo del mio isolato, ho avuto l'impressione d'incontrare il mio interlocutore. Parlando da lontano con quel qualcuno, ho girato l'angolo ed è stato come trovarmelo di fronte. Ho parlato alle/delle mie tensioni. Ho sentito il mio slancio e ho voluto raddoppiarlo. Ho desiderato dare un colpo di remi alla barca che si muove nel mio oceano. Ho attraversato il suo spirito e di conseguenza il mio. insieme, sulla stessa barca su oceani diversi. E questo scambio, credo, sia stato un soffio di qualcosa per entrambi.
Con ciò ho ascoltato il messaggio nella bottiglia e ne ho scritto uno nuovo lanciandolo di nuovo verso l'infinito.
«Sii della tua misura.» Come un gatto, trova la sCATola delle tue dimensioni.
Il corpo alla mia età è composto per circa il 65% da acqua. Nel mio personalissimo caso lo stress mi rende corporeamente avida. Ora ne "posseggo" il 75%. Nonostante ciò possa apparire preoccupante, non affogo. Rimango a galla proprio come quella bottiglia che porta dentro il messaggio: ballando sotto la luce della luna, balla sulle onde e si lascia andare.
Lasciarsi andare per trovare un fine. Fine.
Sono sul filo della stanchezza estrema. Il corso di tedesco iniziato lunedì mi rende nuovamente studentessa. Sono riuscita a rimanere lontana dal sentirmi studente solo per due settimane. Non scrivevo i compiti sul diario da anni e questo mi è mancato. Come scrivere la data sul quaderno in alto a destra. Dal lunedì a giovedì fino al 14 settembre saprò finalmente che giorno è.
Poi dopo chissà che succede.
Comentarios