Dalla felicità alla tristezza e poi nuovamente felicità.
Due sentimenti. Tra di loro oscilla il mio suono. Ed oscilla rapidamente fino a sorridere e piangere durante lo stesso viaggio; in treno, da nord a sud . Una lacrima inaspettata prima di un sorriso prorompente. In qualsiasi aeroporto ci verremo a prendere o correremo in taxi per non perdere il volo, il momento del rincontro è assolutamente il più bello.
Novembre è iniziato da soli due giorni ed ho salutato due esseri.
Uno per sempre, da lontano. Sulle mani la sensazione di morbidezza e nel cuore la dolcezza.
La tristezza dell'ultimo saluto, da lontano, provoca una sensazione indescrivibile per quanto incompleta.
Intangibile, e forse autentica.
Gli occhi producono lacrime che non portano via alcuna immagine, ma fanno crescere la memoria.
Durante il pianto su quel treno in direzione aeroporto, ho rivissuto momenti, osservato luoghi e coccolato quell'essere piccolo e importante che m'attendeva tutte le notti. Ora che non posso più viverti, desidero sognarti.
Non sono una persona indiscreta ma quando vedo piangere qualcuno su un mezzo pubblico, lo guardo immediatamente.
Il mio è un tentativo di conforto. Mero, perché venerdì quando le lacrime bagnavano le mie guance, il mio sguardo era rivolto verso l'esterno. I miei occhi avevano davanti solo un'immagine appannata; isolamento e nascondiglio dagli sguardi altrui.
Seduta di fronte a me piangente, non avrei desistito nel tentativo di consolarmi. Eppure io piangente non vedevo che ricordi e intorno a me il vissuto di un essere che mi ha aspettato nonostante il freddo. So solo che ti voglio bene.
Ora è lunedì, il sole splende. Lavoro alla mia scrivania con gli occhiali da sole e un discreto caldo che sospetto essere un pungete freddo oltre quella finestra. Da qui, il sole dorato e il cielo sempre più blu, mi riportano all'estate e a quel gatto sul tetto che scotta.
Dopo la lacrima, un sorriso di addio e uno di bentrovata.
Questo weekend che attendevo dalla fine di agosto è stato una bomba. Di quelle stupefacenti.
(continua...)
Comentários